Comunicazioni e news 2016

  • 22.12.2016

    Tariffe ancor più basse nel 2017: risparmio per i comuni di 600 mila euro

    Qualità del servizio, aumento rilevante della raccolta differenziata, miglioramento del materiale raccolto, lavoro di squadra: sono i fattori che stanno determinando una sempre maggiore economicità delle bollette sui rifiuti. Le politiche aziendali di espansione della NET, che in questi ultimi anni si stanno concretizzando con l’avanzamento delle azioni previste dal piano industriale approvato dai soci nel 2011, hanno infatti consentito …

  • 10.12.2016

    In carcere arriva la raccolta differenziata

    La legalità inizia dal rispetto delle regole di base, anche quelle piccole come gettare le cartacce nel cestino giusto. Lo sa bene la direttrice del carcere di Udine, Irene Iannucci, che ha firmato una convenzione con la NET per la raccolta differenziata, puntando a “una scelta di civiltà” che coinvolgerà circa 140 detenuti.La società di gestione integrata dei rifiuti, guidata …

  • 1.8.2016

    La NET più vicina ai cittadini con nuovi servizi e canali di comunicazione

    Restyling sito, call center, app, ampliamenti uffici aperti al pubblico, mail per segnalare al direttore eventuali inconvenienti su cassonetti o raccolta rifiuti. Sono alcuni degli strumenti che la NET sta utilizzando per avvicinarsi ancora di più all'utenza: "l'azienda è a disposizione dei cittadini - afferma il direttore generale della spa udinese, Massimo Fuccaro -, ci stiamo impegnando ad aprirci ulteriormente agli utenti attraverso i …

  • 16.6.2016

    Ampliamento sede per Net

    Da oggi sarà più semplice raggiungere gli uffici della Net. La società friulana di raccolta rifiuti ha infatti razionalizzato i suoi spazi, ampliandoli fino al piano terra dove ora ha sede lo sportello per il pubblico, sempre in Viale Duodo 3. Nello stesso edificio, ai piani superiori, restano invece gli uffici interni.Soprattutto gli anziani, quindi, troveranno più agevole rivolgersi alla …

  • 25.5.2016

    Bilancio 2015 - Rapporto di Sostenibilità

     I DATI DI BILANCIO Si chiude con un utile di 1,7 milioni di euro e un valore della produzione di oltre 29 milioni di euro il bilancio di esercizio 2015 della NET. Il margine operativo lordo è pari a 3,2 milioni di euro, il risultato operativo è di 2,3 milioni di euro, il capitale sociale è di 9,8 milioni di …

  • 11.4.2016

    Nuovo impianto a Udine

    Nuovo impianto per la Net, nel sito di via Gonars a Udine, per il trattamento del materiale raccolto dalla raccolta differenziata dell'organico, il cosiddetto “umido”.L'opera, del valore di 33milioni di euro, è tra le più grandi di questa tipologia mai realizzate nella nostra regione. “L'intervento – spiega il direttore Massimo Fuccaro - ha una forte valenza innovativa e ambientale in …

  • 8.3.2016

    Comuni ricicloni: la classifica della NET premia Buja e Tricesimo

     Buja e Tricesimo sono i comuni serviti dalla NET più "ricicloni" del 2015: con l'84% di raccolta differenziata si piazzano in cima alla “classifica” fornita dalla società. In vetta alla top ten dei comuni con maggiore senso civico si posizionano, dopo i paesi del Friuli collinare, Cassacco (80%) e subito dopo Visco, Pocenia e Bicinicco Trivignano Udinese, Talmassons, Mereto di …

  • 6.2.2016

    Net fa scuola in Argentina

    Il Friuli va in Argentina e dà una mano agli emigranti della nostra regione ad organizzare la raccolta dei rifiuti nelle città di Colonia Caroya e Avellaneda, comunità friulane giunte ormai alla terza generazione in cui ancora si parla in marilenghe. Protagonisti della singolare missione la NET Spa, incaricata dal Comune di Fiumicello, il Parco Agroalimentare di San Daniele, e Legacoop …

  • 25.1.2016

    Cicche per terra ...in arrivo le maximulte!

    In tempi non sospetti la Net ci aveva già provato, e con discreti risultati, a distogliere i fumatori friulani dalla prassi maleducata e poco civile di buttare per terra la cicca. Lo slogan della campagna di sensibilizzazione, accompagnato da una scarpa rossa femminile che pestava una sigaretta, recitava: "La cicca non è chic". Ed oggi non è nemmeno economico: dal …

  • 11.1.2016

    Tariffe ridotte anche nel 2016

     In occasione dell'assemblea del 22 dicembre per la nomina del nuovo consigliere della NET SpA, il comitato di controllo analogo ha riportato una sintesi delle tariffe 2016 e dell’andamento della società.Risparmiano i ComuniAnche quest’anno la gestione dell’azienda ha conseguito eccellenti risultati; evidenziati anche da riscontri registrati sul conto economico e sullo stato patrimoniale della NET Spa, sono stati raggiunti in un …

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI