Progetti di comunicazione ambientale

 Investire sul futuro e sulle nuove generazioni gettando le basi per una nuova cultura ambientale attraverso il coinvolgimento partecipativo delle scolaresche al percorso didattico – informativo.
Con questi presupposti Net sta sviluppando nelle scuole materne ed elementari una campagna di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali e più precisamente, sulla raccolta e differenziazione dei rifiuti solidi urbani, tesa a stimolare la popolazione studentesca su come contribuire a diminuire la quantità di rifiuti conferiti in discarica ed aumentare la qualità dell'ambiente e della vita di tutti.
L’iniziativa, indirizzata alle scuole, materne ed elementari, 1° e 2° ciclo, mira a unificare "dovere e motivazione” di una corretta educazione alla raccolta differenziata dei rifiuti.

Gli obiettivi

  • Informare le scolaresche sui contenuti della raccolta differenziata
  • Indurre nuovi modelli di comportamento
  • Favorire atteggiamenti che premino i comportamenti positivi
  • Identificare “Net l’azienda pulita” come soggetto attivo e protagonista della campagna promozionale.

La strategia di comunicazione

La strategia di comunicazione individuata è strutturata in quattro fasi principali cadenzate in forma mediata e personalizzata in relazione alle singole esigenze ed ai programmi didattici delle scuole interessate.

  • Raccolta differenziata di alcune frazioni di rifiuti
  • Percorsi didattico - informativi
  • Produzione di materiale informativo e promozionale realizzato da ragazzi, con i lavori dei ragazzi

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI