Friuli DOC è sempre più green grazie a Net S.p.A.

logo-net-education.png

Ha riscosso un ottimo successo l'iniziativa di educazione ambientale (con relativo stand, gioco interattivo e materiale informativo) promossa da Net S.p.A. durante i giorni della celebre manifestazione nel centro della città di Udine. Hanno partecipato al gioco "Centra la differenza" della web-app net-education.it, circa 600 persone, che con curiosità si sono messi alla prova.
"Sapevamo che sarebbe stata una eccellente occasione di confronto, ma l'abbiamo voluta anche trasformare in formazione per il cittadino. Abbiamo ascoltato tutte le persone giunte allo stand e raccolto molte osservazioni, dubbi e proposte, che ci aiuteranno a migliorare il nostro servizio." Ha dichiarato il Presidente Alessandro Cucchini. “Non solo servizio al pubblico, ma anche educazione del cittadino. Un importante paradigma che permetterà a Net di continuare ad affinare la qualità dei servizi”.
 
 
La raccolta differenziata:
Oltre al successo di pubblico, il risultato importante per l'azienda è la perfetta riuscita della raccolta differenziata dei rifiuti e la pulizia di vie e piazze durante le giornate di Friuli DOC. "Ogni anno chiediamo a tutta la squadra operativa di Net uno sforzo importante durante questi giorni della manifestazione. Hanno risposto all’unisono in maniera encomiabile ed i risultati positivi sono stati sotto gli occhi di centinaia di migliaia persone che hanno trovato H24 piazze, vicoli e strade sempre pulite e ordinate." commenta il direttore Massimo Fuccaro. “I dati delle raccolte sono positivi ed in linea con gli anni precedenti nonostante l'incremento del 25% del pubblico presente alla manifestazione. Un elemento positivo che abbiamo riscontrato è la netta diminuzione dei rifiuti abbandonati a terra, dovuti alla maggiore sensibilità ambientale dei visitatori nonché al numero di contenitori e la loro dislocazione strategica: questi tre fattori hanno fatto sicuramente la “differenza”.
 
 
 
 

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI