Progetto "Rispetta le regole"

Parte a Udine un progetto davvero interessante: si chiama Rispetta le regole e si propone di coinvolgere tutti, adulti e bambini, in una serie di iniziative ed eventi sul rispetto delle regole e in particolare sulla sicurezza stradale.

L’idea è stata concretizzata grazie al patrocinio di: Comune di Udine, Provincia di Udine, Larea – Arpa FVG, Adiconsum Udine, Amici della Terra Onlus, Anpana, Auser, Coni Udine, Corpo Forestale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Net, Unitalsi Triveneto.
Tutti si sono trovati uniti da un’idea comune: aprire una stagione di importanti eventi diversificati, finalizzati a coinvolgere la comunità in una riflessione comune su temi di grande valenza sociale.
Rispetta le regole prevede un calendario di eventi e appuntamenti che si svolgeranno nel mese di Aprile ma soprattutto nel mese di Maggio 2011 a Udine.

Si parla di regole, del loro valore per una convivenza fondata sul rispetto, sulla responsabilità, sulla legalità; e i primi ad essere coinvolti - perché saranno i cittadini di domani - sono i bambini e i ragazzi delle scuole del territorio che diverranno protagonisti di una serie di iniziative.

Il Concorso COMUNICA IL VALORE DELLE REGOLE è dedicato agli studenti, ai quali viene richiesto di scrivere un testo o realizzare un disegno o un fumetto che possa diventare un messaggio pubblicitario. Tutti i lavori verranno messi in mostra presso il Centro Commerciale Terminal Nord affinché tutti i cittadini possano imparare il valore delle regole grazie ai lavori realizzati dagli studenti. Le scuole di appartenenza dei ragazzi che avranno ideato i messaggi più efficaci vinceranno materiali didattici tra cui un notebook.
Le opere più significative verranno premiate, per valorizzare il loro impegno, e utilizzate per realizzare una “vera” campagna pubblicitaria sul territorio. Una occasione da non perdere per i ragazzi.

La rassegna RISPETTA LE REGOLE, che inizia già dal 2 aprile e prevede nei giorni 2, 3, 9, 10 aprile un primo assaggio di quello che verrà realizzato nel mese di maggio ossia è possibile partecipare alla prima serie di appuntamenti dedicati al rispetto della flora e della fauna a cura del Corpo Forestale – Regione Friuli Venezia Giulia.

Teatro di questa originalissima kermesse è il Parco Commerciale Terminal Nord di Udine in via Tricesimo.

 

Ufficio Stampa “RISPETTA LE REGOLE”
Dott. Diego Ciocia  | Indalo Comunicazione
T +39 051 0933400  | F +39 051 6569327
relazioniesterne @indalo.it | http://www.indalo.it

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI