Progetto "Parola di albero"

 Visita il sito dedicato all'iniziativa

Net Spa ha avviato il progetto “Parola di Albero”, una campagna di comunicazione volta al consolidamento delle buone pratiche di conferimento dei materiali cellulosici, con particolare attenzione alla separazione dei cartoni in poliaccoppiato con la frazione cartacea.
Il progetto vedrà coinvolti tutti gli studenti delle scuole primarie di primo grado, che si trovano nei Comuni soci di Net Spa.
A queste scuole verrà distribuito un depliant informativo che illustra come separare la carta, riportante sul retro un fumetto che racconta, in forma narrativa, perché separare i prodotti in poliaccoppiato e quali materiali si ricavano dal loro riciclo.

Inoltre, si realizzeranno degli incontri informativi con alcune classi durante i quali alcuni operatori illustreranno ai bambini tramite uno sketch teatrale il riciclo dei cartoni per bevande in poliaccoppiato. Gli interventi saranno organizzati in mattinate da 4 incontri, ciascuno dei quali avrà durata di circa 1 ora.

I protagonisti del fumetto, ripresi anche nello spettacolo, saranno i “Green Kids squadra ambientale”, personaggi ufficiali della campagna “Parola di Albero”.

E' possibile scaricare il depliant informativo riguardante il ciclo dei rifiuti cartacei.


Consulta gli articoli della nostra Rassegna Stampa su questo argomento.

Visita il sito dedicato all'iniziativa

 

Parola di albero - Manifesto

 

Parola di albero - Depliant informativo

 

Parola di albero - Depliant informativo scuole con fumetto

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI