CERVIGNANO DEL FRIULI - CASA PER CASA HYBRID

 

Avvio da mercoledì 3 febbraio p.v. (esposizione contenitori nella serata di martedì 2 febbraio p.v.), con la 1^ raccolta degli imballaggi tipo "carta, cartone e tetra pak".

In via eccezionale, e solo per gli utenti che ne hanno fatto specifica richiesta, viene avviato in anticipo il servizio di raccolta dei rifiuti tipo "pannolini e pannoloni" (conferiti all'interno del contenitore personale con il coperchio di colore grigio) con esposizione nella serata di domenica 31 gennaio e raccolta entro la giornata successiva (1° febbraio).

Net S.p.A. in accordo con l'Amministrazione comunale di Cervignano del Friuli, avvierà dalla data di giovedì 28 gennaio p.v.:

  • lo svuotamento e il lievo dei cassonetti stradali, ubicati lungo le vie cittadine, e riguardanti gli imballaggi tipo "carta, cartone e tetra pak", "plastica" e il rifiuto "secco residuo indifferenziato". 
  • la sostituzione dei cassonetti di colore marrone riguardanti il rifiuto "organico-umido" con i nuovi contenitori tecnologici dotati di serratura elettro/meccanica (apertura del coperchio mediate smart card).
Il ritiro dei vecchi cassonetti sarà di tipo progressivo e per zone e verrà avviato dalle zone periferiche e frazioni. Le operazioni si protrarranno indicativamente per circa cinque giorni.
Rimarranno invece nelle attuali postazioni i cassonetti e le campane riguardanti gli imballaggi tipo "vetro e barattolame" e i rifiuti tipo "verde da sfalci e piccole potature".
 
Per urgenze e conferimenti straordinari di rifiuti, è attivo e disponibile per le ricezioni, il centro di raccolta in via Caiù con le seguenti giornate ed orari di apertura:
  • mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 (ultimo ingresso alle ore 11:45)
  • sabato dalle ore 09:00 alle ore 16:00 (ultimo ingresso alle ore 15:45)
Per l'eventuale ritiro kit contenitori (singola utenza) dei 2 contenitori e dei sacchi:
  • Attivo Eco-Sportello in via III Armata 1 con le seguenti giornate ed orari di apertura: Lunedì - mercoledì - venerdì - sabato dalle 09:00 alle 12:00
Per ulteriori informazioni:
Di seguito specifiche e contatti per informazioni riguardanti servizio “casa per casa hybrid”:

TIPO DI RACCOLTA, CENTRI e INFO UTILI