Reclamo scritto
Il reclamo scritto è uno strumento che può essere utilizzato per:
- la richiesta scritta di informazioni per il servizio di gestione rifiuti urbani
- rettifica degli importi addebitati TARI
- il potenziale mancato rispetto degli standard qualitativi dei servizi così come stabiliti e indicati dalla Carta della Qualità e relativo "Allegato B - dettaglio del servizio" disponibile per ogni Comune.
- Il modulo per il reclamo scritto è disponibile cliccando QUI
Per approfondimenti sulla Carta della Qualità clicca QUI
È fatta salva la possibilità per l’utente di inviare al Gestore le segnalazioni scritte, senza utilizzare il modulo di cui sopra, purché la comunicazione contenga almeno gli stessi campi obbligatori di seguito riportati:
- il recapito postale, di posta elettronica o fax al quale inviare il reclamo;
- i dati identificativi dell’utente:
- il nome, il cognome e il codice fiscale;
- il recapito postale e/o l’indirizzo di posta elettronica;
- il servizio a cui si riferisce il reclamo (raccolta e trasporto, spazzamento e lavaggio delle
- strade, gestione delle tariffe e rapporto con gli utenti);
- il codice utente, indicando dove è possibile reperirlo;
- l’indirizzo e il codice utenza, indicando dove è possibile reperirlo.
Nota:
- Il tempo di risposta motivata al reclamo scritto è: pari a trenta (30) giorni lavorativi.
- Il tempo di risposta motivata alle richieste scritte di informazioni è: pari a trenta (30) giorni lavorativi.
- Il tempo di risposta motivata alle richieste scritte di rettifica degli importi addebitati è: pari a sessanta (60) giorni lavorativi.
Per tempo di risposta si intende il tempo intercorrente tra la data di ricevimento della segnalazione dell’utente da parte del Gestore dell’attività di gestione tariffe e rapporto con gli utenti e la data di invio della risposta scritta all’utente da parte del Gestore stesso.