Raccolta differenziata del vetro

Fanno parte di questa tipologia di rifiuti i contenitori in vetro quali bottiglie, barattoli per alimenti, boccette per cosmetici, bicchieri, piccole lastre di vetro e frammenti di vetro da specchio.

NON possono essere immessi nei contenitori materiali fluorescenti, tubi al neon e lampadine a risparmio energetico, ceramica, porcellana e terracotta, destinati all’indifferenziato o ai centri di raccolta.

 
Per non sbagliare:
  • Non è necessario togliere i coperchi di metallo da bottiglie e barattoli; 
  • I contenitori in vetro vanno ripuliti da eventuali scarti alimentari o liquidi;
  • Qualora il contenitore stradale risulti pieno, i vetri non devono essere abbandonati all’esterno dello stesso, perché pericolosi. Se possibile, inviare una segnalazione alle sedi di Net spa affinchè l’azienda provveda allo svuotamento nel più breve tempo possibile.

 
Scegliendo il nome del proprio Comune di residenza nell'apposito spazio, è possibile accedere alla pagina dedicata, che permette di conoscere nel dettaglio la metodologia di conferimento utilizzata, i colori dei cassonetti e tutte le informazioni riferite alla raccolta differenziata nel territorio comunale, compresa l'ubicazione e gli orari di apertura dei Centri di raccolta.

 

Per accedere a tutti i servizi