Il rifiuto VERDE DA SFALCI e PICCOLE POTATURE
Per raccolta del c.d. "verde" si intende il conferimento di potature di piante di orti e giardini privati, il erba tagliata, gli sfalci, i residui delle estirpazioni delle piante infestanti, foglie, ramaglie provenienti dalle sole utenze domestiche.
I grandi quantitativi di erba, così come le ramaglie ingombranti, devono essere conferite presso i Centri di Raccolta comunali.
Come si differenzia questa tipologia di rifiuto?
Gli scarti provenienti dallo sfalcio dell’erba e da piccole potature vanno conferiti in base al sistema di raccolta attivo nel proprio Comune di residenza.
Attenzione! Non possono essere conferiti assieme a questo rifiuto materiali come ceppi di legno, rifiuti ingombranti, altri rifiuti in generale.
Il Giro dei rifiuti urbani passo dopo passo, scoprilo cliccando su:
Scegliendo il nome del proprio Comune di residenza nell'apposito sottostante menù, è possibile accedere alla pagina dedicata, che permette di conoscere nel dettaglio la metodologia di conferimento utilizzata, i colori dei contenitori e tutte le informazioni riferite alla raccolta differenziata nel territorio comunale, compresa l'ubicazione e gli orari di apertura dei Centri di raccolta.