L’Azienda

Net Spa è una società a capitale interamente pubblico, che si occupa dell’intera filiera della gestione dei rifiuti urbani ed assimilati per circa 90 comuni della provincia di Udine.

Storia della NET 1984-2011

Il percorso di crescita aziendale, la "mission" e i valori

La Net S.p.A. è nata nel settembre 2011 dalla fusione per incorporazione di CSR S.p.A. in Net S.p.A. Associa 45 Comuni e Comunità della provincia di Udine e offre, in parte o integralmente, a oltre 670.000 abitanti della regione Friuli Venezia Giulia il servizio di raccolta, trasporto e trattamento dei rifiuti.

La mission aziendale è di fornire al territorio un servizio integrato efficiente, trasparente, moderno e qualificato a tariffe competitive. Net promuove una cultura ecologica, contribuendo alla salvaguardia ambientale sin dalla fase di progettazione di nuove attività e nella realizzazione di impianti e servizi. L'azienda favorisce l’utilizzo efficiente e rispettoso delle risorse naturali, idriche ed energetiche, applicando le migliori tecniche di gestione e tecnologie disponibili (BAT - Best Available Technologies). La società opera in stretto contatto con istituzioni, enti ed università e favorisce il dialogo con il territorio, facilitando il contatto con i cittadini attraverso giornate informative nei Comuni e nelle scuole. I numeri verdi, inoltre, aiutano a migliorare il servizio con soluzioni sempre più mirate. La gestione etica dell’impresa va di pari passo con la valorizzazione della professionalità nei lavoratori: responsabilità, trasparenza ed affidabilità nel campo dei servizi, nei rapporti economici e contrattuali, nella sicurezza sul lavoro e nella tutela dell’ambiente e della salute sono i principi del Codice Etico di cui l’azienda si è dotata, e al quale deve conformarsi chiunque operi all’interno o su incarico della società.

 

Rapporto di sostenibilità 2015

Per accedere a tutti i servizi