Parte la nuova raccolta poliaccoppiati

Anche i cittadini di Udine potranno “differenziare” i cartoni per bevande (latte, succhi di frutta, panna) insieme alla carta.

 Grazie alla convenzione siglata tra Net Spa e Comieco, i cittadini di Udine avranno la possibilità di conferire anche i cartoni per bevande all'interno dei contenitori stradali, attualmente dedicati alla raccolta della carta.
L’obiettivo perseguito dall’iniziativa è incrementare i quantitativi di materiali cellulosici avviati al recupero, diminuendone i conferimenti in discarica.
Un modo concreto per gestire al meglio il riciclo dei rifiuti nel territorio udinese contribuendo nel contempo ad aumentare la percentuale globale di raccolta differenziata in città.
La nuova iniziativa permetterà infatti alla raccolta differenziata, attualmente già superiore al 35% di compiere ulteriori progressi e migliorarne la qualità con estrema attenzione al contenimento dei costi.

COSA?
Cartoni per bevande: contenitori alimentari quali: latte, succhi di frutta, panna, ecc.

COME?
I cartoni per bevande devono essere sciacquati al loro interno e successivamente appiattiti.

DOVE?
Centro città: nell'apposito sacco di colore giallo dedicato alla raccolta differenziata della carta.
In tutte le altre zone della cità: nelle apposite campane di colore giallo dedicate alla raccolta differenziata della carta.

Per accedere a tutti i servizi