CASA PER CASA" Circoscrizione 3: LAIPACCO - S. GOTTARDO - UDINE EST - DI GIUSTO: La campagna digital

Avvio da lunedì 1° giugno 2020 (esposizione contenitori nella serata di domenica 31 maggio p.v.), con la 1^ raccolta del rifiuto “organico-umido”.

Net S.p.A. avvierà in data giovedì 28 maggio p.v. lo svuotamento e il lievo dei cassonetti stradali ubicati all'interno dei quartieri Laipacco, San Gottardo, Udine Est, Di Giusto.

Il ritiro dei cassonetti stradali sarà di tipo progressivo, per zone e verrà avviato a partire dalle aree meno densamente popolate. Le operazioni si protrarranno indicativamente per una settimana.
Per urgenze e conferimenti straordinari di rifiuti, sono attivi e disponibili per le ricezioni, i due centri di raccolta in via Stiria e via Rizzolo.
  •  CENTRO DI RACCOLTA DI VIA STIRIA dal LUNEDÌ al SABATO 07.00 – 17.00 DOMENICA 08.00 - 12.00
  • CENTRO DI RACCOLTA DI VIA RIZZOLO dal LUNEDÌ al SABATO 07.00 – 17.00

 

Risultati straordinari dopo soli 10 giorni di campagna comunicativa digitale e smart

Di fronte a tempi straordinari, misure straordinarie” questo è stato il motto di Massimo Fuccaro - Direttore generale di Net S.pA. - che ha accompagnato il lancio della terza fase del Casa per Casa una decina di giorni fa. La campagna innovativa e digitale di Net S.p.A. sta già raccogliendo degli ottimi risultati di coinvolgimento del pubblico, anche grazie alla capillarità del digitale “Questo è il segnale – esordisce Fuccaro – che stiamo vincendo una nuova e affascinante sfida nel campo della comunicazione ed informazione agli utenti in un periodo estremamente difficile e unico nella storia.” La società di igiene ambientale infatti, oltre alla App Net casa per casa, ai consueti materiali informativi cartacei già a disposizione ed in fase di distribuzione, sta sfruttando, in maniera molto accelerata, i socialmedia e le nuove tecnologie interattive; “la nuova “Net Education” 2.0, è smart, digitale e alla portata di tutti” ribadisce nuovamente il direttore di Net. 
I numeri, le visualizzazioni ma soprattutto le interazioni sui social dei video tutorial Net, in meno di due settimane di campagna informativa, sono davvero importanti; senza contare il contatto diretto con gli utenti, mediante la specifica assistenza, tramite numero verde dedicato, gli sportelli (aperti esclusivamente su prenotazione) e posta elettronica, che l’azienda dedica quotidianamente ai circa 16.000 residenti della ex circoscrizione 3 per risolvere al meglio ogni dubbio o criticità ed esigenze segnalate.
 
 
 
“Questa innovativa ma soprattutto puntuale e dedicata, campagna informativa digitale sta compensando egregiamente le mancate serate, incontri pubblici e i gazebi, anzi, con un pizzico di orgoglio, ci sta portando un passo oltre riuscendo ad intercettare ancora più cittadini. Nel momento più difficile della storia moderna, abbiamo lavorato ventre a terra per progredire, evolvere ed essere pronti a nuove sfide: la comunicazione digitale è il futuro per un’azienda pubblica di servizi come la nostra e vogliamo dimostrare, con umiltà, che le critiche ricevute in passato su questo tema le abbiamo interiorizzate e trasformate in un punto di forza ed eccellenza.” prosegue Fuccaro. 
Non sta mancando assolutamente il rapporto diretto con gli utenti che per noi è fondamentale. Cogliamo in merito l’occasione, per ringraziare gli instancabili e preziosissimi volontari del gruppo locale di Protezione civile di Udine, i quali, in accordo con l’Amministrazione comunale, ci stanno aiutando a distribuire, via per via, casa per casa un semplice volantino cartaceo, un promemoria con indicate le informazioni più importanti e i rimandi ai nostri canali informativi digitali. Con questa campagna capillare e senza precedenti nella storia di Net – conclude Fuccaro – vogliamo far raggiungere, in breve tempo, anche nei quartieri Udine Est, Di Giusto, Laipacco e San Gottardo, gli eccellenti risultati - raccolta differenziata consolidata all’ 82% a febbraio e marzo - che stiamo raccogliendo in questi primissimi mesi nei territori (ex circoscrizioni 2-4-5-6) avviati e serviti dal nuovo sistema Casa per Casa.
 

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