Domande

Variazione componenti famiglia

La mia famiglia ha di recente aumentato il numero dei componenti per la nascita di un bambino. Devo comunicarlo?
Le variazioni di componenti delle persone residenti nel Comune di Udine non devono essere comunicate, poiché vengono rilevate direttamente da Net Spa che provvede all’adeguamento della tariffa a decorrere dalla data dell’evento.

Riduzione seconda casa

Dispongo di una seconda casa nel Comune di Udine che utilizzo saltuariamente per ospitare amici e parenti. Ho diritto ad una riduzione?
L’abitazione tenuta a disposizione dei proprietari la parte fissa e la parte variabile della tariffa sono ridotte del 25%.

Riduzione per i pensionati

Sono un pensionato con un reddito minimo INPS. Posso ottenere qualche riduzione?
Sarà necessario rivolgersi direttamente al servizio assistenza del Comune di Udine per verificare tale possibilità.

Riduzione casa di riposo

Mia zia, pur risiedendo anagraficamente con il coniuge ed un figlio è degente in casa di riposo. Può beneficiare di una riduzione?
Se un soggetto è stabilmente ricoverato in casa di riposo o istituto di cura e mantiene la propria residenza anagrafica nell’abitazione, nella quale risiedono altre persone, nel calcolo della tariffa non si tiene conto della persona ricoverata. Per poter ottenere tale agevolazione dovrà essere prodotta a Net Spa un’attestazione dell’Istituto presso il quale il soggetto è ricoverato.

Per accedere a tutti i servizi